Riduttore

I nostri riduttori sono costruiti e progettati internamente in-house.

Gli estrusori bivite corotanti richiedono riduttori speciali che possano trasmettere l’alta densità di coppia richiesta da questo tipo di macchine.

Il riduttore viene progettato avvalendosi di programmi di disegno e di calcolo che permettono di ottenere i risultati previsti e sopportare le sollecitazioni a cui esso verrà sottoposto. La progettazione viene svolta calcolando le parti a dimensioni reali e su modelli tridimensionali.

Si tratta di riduttori speciali dove il moto viene diviso tra vari rami di potenza e ricongiunto per poterne trasmettere la potenza ai due alberi delle viti. Questo genera un riduttore molto complesso con dispositivi e regolazioni particolari per far sì che ogni albero delle viti riceva esattamente metà della potenza.

L’alta densità di coppia richiede l’impiego di materiali avanzati e trattamenti che devono essere controllati. Producendo interamente le parti, costruendole e lavorandole al nostro interno, possiamo valutare tutti gli aspetti del processo di fabbricazione. 

Allo stesso modo vengono controllati dimensionalmente tutti i riduttori dal nostro collaudo interno.

Esternamente al riduttore viene posto l’impianto di lubrificazione che provvederà a portare l’olio alle singole parti. Il sistema di lubrificazione dispone di sensori per impedire che eventuali malfunzionamenti danneggino il riduttore. 

Share by: