Estrusore da laboratorio bivite
TM20 Hi-Tech

Il nostro estrusore da laboratorio, in linea con le attuali tendenze industriali che trasferiscono alla produzione le esperienze fatte in laboratorio, rappresenta l’essenza di decenni di esperienza nel settore degli estrusori bivite corotanti. Le caratteristiche di flessibilità e affidabilità di questa macchina ne fanno uno strumento concepito e realizzato per la ricerca, pur conservando tutte le caratteristiche qualitative, costruttive, funzionali ed operative dei nostri impianti di produzione, così da riprodurne fedelmente e in scala ridotta i comportamenti e le prestazioni.

Coppia specifica

Coppia specifica (Nm/cm₃)

10

Velocità di rotazione max (rpm)

Velocità di rotazione max (rpm)

1500

D/d

D/d

1,55

Diametro vite

Diametro vite (mm)

20

Settori di applicazione

Settori di tipica applicazione *

Laboratorio

* i settori applicativi associati alla Serie sono da ritenersi indicativi,in quanto dipendenti dalla formulazione, dalla viscosità dei materiali e dagli specifici limiti di processo.

Caratteristiche
tecniche dell'estrusore da laboratorio

Uno degli aspetti più interessanti dell’estrusore da laboratorio TM20 Hi-Tech è la sua notevole flessibilità, che consente rapidi cambi di configurazione, in rapporto alle materie prime utilizzate e al tipo di processo. Grazie a componenti meccanici modulari e intercambiabili, l’intervento di personale con competenze meccaniche specifiche non è necessario.

Progettato e costruito per essere utilizzato in laboratorio, questo estrusore è estremamente silenzioso, rendendolo adatto anche a contesti diversi da quello industriale, quali strutture formative e di ricerca.

Funzionamento e
processo

L’estrusore bivite da laboratorio TM20 Hi-Tech offre la possibilità di verificare e analizzare in anteprima tutti i processi che dovranno essere realizzati sulle linee di produzione su scala industriale.

Il riduttore presenta un sistema di lubrificazione a bagno d’olio, mentre il raffreddamento del cilindro avviene attraverso un circuito di circolazione d’acqua, il quale, partendo da un distributore principale, raffredda ogni parte del cilindro singolarmente ed è riscaldato elettricamente per mezzo di resistenze.

Scale-up

La scale-up  industriale di questo estrusore da laboratorio è determinabile eseguendo calcoli specifici. Questi calcoli, influenzati dalla tipologia del materiale da estrudere, dipendono dal volume e dai fattori energetici del processo.

Richiedi preventivo

Compila il form per richiedere un preventivo personalizzato. Il nostro staff, preparato e disponibile, risponderà tempestivamente a tutte le tue domande, offrendoti il supporto di cui hai bisogno.