I settori applicativi dei nostri estrusori non si limitano al mondo del mixing e del compounding, ma sono ampiamente impiegati anche in ambiti meno convenzionali, come la riduzione del contenuto di monomeri e solventi e linee di produzione di film microporoso.
L’incremento dell’uso delle batterie nei dispositivi elettronici e in ambito automotive ha notevolmente ampliato un settore già in rapida crescita, e oggi, molti impianti per la produzione di questi speciali film, utilizzano i nostri estrusori.
I separatori utilizzati nelle batterie al litio sono generalmente film microporosi, a base poliolefinica, che si interpongono tra anodo e catodo al fine di bloccare il flusso diretto di elettroni tra i due poli, ma consentendo la conduzione ionica nell’elettrolita, attraverso le sue porosità.
Gli estrusori Maris sono stati progettati per ottenere un’elevata miscelazione tra il materiale polimerico ed alte percentuali di olio minerale e, nelle fasi successive all’estrusione, il film è sottoposto a trattamenti di stiratura ed evaporazione dell’olio al fine di ottenere gli spessori e le microporosità desiderate.
La nostra produzione di film microporoso per batterie al litio offre soluzioni all’avanguardia nel settore.
Le sostanze sottoposte all’estrazione appartengono alle seguenti categorie: