Al centro, il cliente

Idee e obiettivi, uomini e tecnologie

Il patrimonio di un’azienda sono gli uomini che, con le loro idee e i loro obiettivi contribuiscono a renderla importante. La Maris, consapevole di questo, è proprio con i suoi uomini e con la sua tecnologia che affronta costantemente ogni richiesta da parte dei clienti: dalle più semplici a quelle tecnologicamente più stimolanti.

La Maris fa del servizio al cliente la propria filosofia di lavoro, individuandone le esigenze e fornendo soluzioni che garantiscano la completa soddisfazione in termini di risultati, con particolare attenzione all’innovazione.

Ecco perché da sempre la Maris si impegna nelle più svariate sfide tecnologiche innovative, come l’estrusione reattiva o lo studio di processi completamente nuovi, utilizzando tutta l’esperienza ed il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività.

Gli obiettivi vengono raggiunti grazie all’attitudine consolidata della Maris ad operare in team con il cliente e con quanti partecipino ad un progetto specifico.

Tutte le risorse necessarie, che coprono le diverse competenze specifiche, vengono coinvolte e messe a disposizione per ricercare le soluzioni più razionali e performanti, sia negli aspetti prettamente tecnici e tecnologici sia nelle fasi ove è richiesta un’operatività sinergica.

Il risultato è un insieme di processi produttivi sempre più ottimizzati che permettono ai nostri clienti di rispondere in modo efficace alle esigenze di un mercato che diventa ogni giorno più esigente e sofisticato.

Estrusore bivite corotante

nel mondo si dice Maris…

Qualità e competenza dal 1962

Dagli inizi degli anni ’60 la Maris è protagonista nel campo del compounding ed è specializzata nella produzione di estrusori bivite corotanti.

La costante ricerca e l’esperienza acquisita hanno reso la Maris uno dei leader del settore a livello internazionale.

Quando si parla di miscelazione, di materie plastiche e di gomma, caratterizzata da alta qualità, gli estrusori Maris sono uno standard.

In costante evoluzione tecnologica


Nata nel 1962 per la produzione di estrusori e filiere per tubi e profili, la Maris S.p.A. si è evoluta nel tempo ed è passata con successo ad essere uno dei protagonisti nell’ambito dei primi sviluppi dei prodotti polimerici, con l’ambizione di dare il proprio contributo all’evoluzione delle tecnologie ad essi collegate, facendo del compounding la propria missione.
Tale missione viene resa possibile, negli anni ‘70, con la realizzazione di estrusori bivite corotanti di nuova generazione, con viti autopulenti a settori componibili.
L’evoluzione prosegue, negli anni ‘80, con la produzione di estrusori con viti a due o tre principi, utilizzati per la produzione di masterbatches e technocompounds.
Gli anni ‘90 vedono lo sviluppo di applicazioni  in settori dove normalmente non venivano impiegati gli estrusori bivite corotanti.
La continua ricerca che sta alla base di quest’evoluzione, associata alla produttività ed all’esperienza acquisita, hanno fatto sì che la Maris si sia posizionata come leader a livello internazionale.
Con le successive generazioni degli estrusori HT e più tardi HS, l’azienda rafforza il suo ruolo guida nel settore del compounding, a dimostrazione della sua missione volta all’evoluzione.


Per vedere questo contenuto devi essere registrato.
Puoi registrarti dalla homepage o dal link presente sul Menù.
Se sei già registrato effettua il login inserendo USER e PASSWORD.



Caricando...