Centro Tecnologico

Prove tecniche di innovazione. Nel nostro laboratorio le vostre idee diventano realtà

MARIS TECHNOLOGICAL CENTER, la base dell’evoluzione.

La Maris, in un’ottica di continua ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, ha ulteriormente potenziato la sua unità di prova allestendo un Centro Tecnologico nuovo e autonomo di oltre mille metri quadrati.

Il Maris Technological Center effettua analisi innovative e migliorative di ogni processo produttivo che impiega estrusori bivite corotanti. Il Centro si avvale di uno staff tecnico altamente qualificato capace di risolvere sia le problematiche interne sia quelle sul campo quali start-up, assistenza ordinaria e straordinaria, visite dei clienti in supporto alla parte commerciale.

Tra le attività primarie del Technological Center ci sono quelle per l’ottimizzazione dei processi nello studio di nuove applicazioni produttive per le nostre macchine.

Il Centro collabora con Enti pubblici e privati, nazionali ed esteri, nello sviluppo di importanti progetti di ricerca tra i quali – oltre a quelli legati alla compoundizzazione delle materie plastiche – quelli per l’impiego di estrusori bivite corotanti nella produzione di mescole di gomma vulcanizzabile, per lo sviluppo di un processo di devulcanizzazione della gomma, per la produzione in continuo di adesivo base solvente, come anche per processi di polimerizzazione.

Grazie alla creatività, al know-how e ai tecnici che lavorano nei due enti del Centro – il Laboratorio Tecnologico e il Laboratorio di Caratterizzazione dei Materiali – siamo pronti a raccogliere ogni altra sfida per superare nuove barriere tecnologiche.


Per vedere questo contenuto devi essere registrato.
Puoi registrarti dalla homepage o dal link presente sul Menù.
Se sei già registrato effettua il login inserendo USER e PASSWORD.


Caricando...